Chi siamo

Siamo la prima e unica Associazione Italiana di categoria per Consulenti del Sonno Infantile

La nostra missione è valorizzare competenze e creare opportunità, per assicurare la crescita professionale di tutti i membri.

Chi siamo

Siamo la prima e unica Associazione Italiana di categoria per Consulenti del Sonno Infantile

La nostra missione è valorizzare competenze e creare opportunità, per assicurare la crescita professionale di tutti i membri.

ASSOCIARSI SIGNIFICA VALORIZZARE LA TUA PROFESSIONE E OTTENERE VANTAGGI TANGIBILI

AICSI, Associazione Italiana di categoria per Consulenti del Sonno Infantile, è il punto di riferimento primario per tutti i professionisti attivi nel settore, o che aspirano a farne parte. 

SUPPORTO COSTANTE

FORMAZIONE

ASSISTENZA

2 GRUPPI TELEGRAM PER GLI ASSOCIATI

1 di confronto e conoscenza e 1 esclusivo per le supervisioni

Garantiamo valore tangibile agli associati, per elevare il profilo professionale e fornire gli strumenti per crescere: dalle risorse esclusive alle opportunità di formazione avanzata, dalla supervisione individuale all’opportunità unica di una supervisione professionale di gruppo.

L’iscrizione ad AICSI ti aiuta ad ottenere autorevolezza e ad assicurare alle famiglie uno standard alto nella consulenza. e in più accedi a un mondo di risorse che possono implementare le tue conoscenze e la tua carriera.

Chi può iscriversi all’Associazione Italiana per Consulenti del Sonno Infantile?

  • Professionisti del settore materno-infantile con una formazione sul tema (ostetriche, puericultrici, educatrici, pediatri, pedagogisti, consulenti allattamento, educatrici perinatali, e molti altri).
  • Tutti coloro che sono interessati al tema del sonno pediatrico e che desiderano rendere chiari scopi e finalità di questa professione.
  • Professionisti che si mettono in gioco e che hanno una visione che vada oltre il semplice riconoscimento professionale.

AICSI è garanzia di professionalità e qualità

Scegliere AICSI significa promuovere fiducia, tutela e nuove occasioni professionali.

Stiamo gettando le basi per creare le linee guida che garantiscano un livello formativo, di expertise e di competenze trasversali autorevoli e verificate . Vogliamo tutelare i nostri membri da chi si presenta come consulente del sonno senza le adeguate qualifiche, e anche le famiglie che ci scelgono.

Il nostro impegno è fornire supporto, formazione e risorse ai nostri associati, per creare una rete professionale di eccellenza.

Come nasce l’Associazione Italiana Consulenti del Sonno infantile?

L’idea è il frutto della visione strategica della Dott.ssa Alma Giorgis, Consulente del sonno, Puericultrice e Formatrice, con esperienza pluriennale, più di 1500 famiglie supportate online e dal vivo e una community di oltre 43k mamme.
Fondatrice dell’Accademia Dolcenanna, madre di tre bambini, ha concepito l’Associazione come un centro di eccellenza, dedicato all’incontro, alla formazione e allo scambio tra professionisti impegnati nella gestione professionale del sonno infantile.

Quali benefici per gli associati?

L’occasione unica per entrare in una rete di professionisti affermati.
Lavoriamo quotidianamente per fornire benefici esclusivi ai nostri associati, allo scopo di potenziare al massimo la figura professionale dei Consulenti del Sonno Infantile:

Formazione e aggiornamenti

L’associazione fornisce accesso a programmi di formazione avanzata, supervisione e aggiornamento professionale, garantendo che i membri siano sempre all’avanguardia nelle loro competenze e conoscenze.

Rete e collaborazioni

L’adesione ad AICSI apre le porte a un network di professionisti con cui condividere esperienze, collaborare e costruire relazioni professionali solide.

Accesso ad eventi esclusivi

I membri hanno l’opportunità di partecipare a eventi esclusivi, conferenze e workshop, che arricchiscono ulteriormente la loro esperienza professionale

Promozione delle attività

L’associazione supporta i suoi membri nella promozione delle loro attività, ampliando la loro visibilità e impatto nel settore.

Solidarietà professionale

AICSI promuove la solidarietà professionale, offrendo un ambiente di supporto reciproco per affrontare le sfide comuni del settore.

Stiamo già creando la mappa delle consulenti del sonno sul territorio, per assicurare a tutti la visibilità per crescere e farsi conoscere.

Il tutto è più della somma delle singole parti.

Vuoi toccare da vicino l’esperienza in AICSI?

Consulta la sezione eventi, ti aspetta un calendario dettagliato di live interattive, una varietà di tematiche e tanti professionisti aperti al confronto. Tutto incluso nella quota associativa.

E se tutto questo valore non bastasse, esplora subito le nostre Partnership:

Abbiamo voluto rendere il nostro supporto ancora più ampio, ecco perché ci avvaliamo di Partner d’eccellenza per sostenerti anche in fase di avvio o di sviluppo ulteriore della tua carriera:

  • Consulenza e assistenza legale
  • Supervisione psicologica di gruppo
  • Supporto e avvio alla comunicazione
  • Assistenza amministrativa
  • Corsi di primo soccorso e disostruzione

SOS supervisione riservata ai membri AICSI

Hai un caso studio particolare o dei dubbi specifici? AICSI ti offre un supporto costante a vari livelli, a seconda delle tue reali esigenze.
Puoi richiedere:

  • SOS supervisione di gruppo gratuita:
    i membri AICSI hanno accesso esclusivo al gruppo Telegram dedicato, per un confronto reale costante tra professionisti.

  • SOS supervisione esclusiva individuale:
    con tutta l’esperienza diretta della Founder Alma Giorgis a tua disposizione a partire da 57 Euro

  • SOS supervisione professionale carico emotivo:
    E se avverti il carico e la fatica emotiva?
    Lavorare a contatto con le famiglie, i bambini e i loro più intimi bisogni, a volte ci rende emotivamente affaticati o vulnerabili. Ecco perché abbiamo incluso nei nostri eventi, le Live di supervisione professionale di gruppo della Dott.ssa Barbara Antongiovanni, Psicologa e Psicoterapeuta.

Sei un’azienda o operi come professionista nel materno infantile?

Candidati come partner: l’associazione cresce velocemente, non perdere l’occasione di far parte di una rete in espansione, dove potersi connettere direttamente con esperti del settore, ampliare visibilità e contribuire attivamente allo sviluppo di pratiche innovative. Con AICSI, il tuo impatto nel mondo materno-infantile sarà più forte e significativo.

Torna in alto